Causa limitazioni Corona Virus l'Evento si è svolto in virtuale per Video Chat

L'autrice Giò Furfaro e l'editore Peppino Tozzi

SEZIONE A1 SILLOGE POETICA INEDITA

TROFEO PRIMO PREMIO

2020 - COPPA e Pubblicazione gratuita offerta dalle Edizioni del Poggio (Fg) della silloge inedita “Nelle note della tua voce silenziosa” di Giò Furfaro di Messina.

(Nella cui copertina è inserita l’immagine dell’opera del pittore Luca Gentile di Giarre - Ct)

SECONDO PREMIO

2020 – PIATTO artistico assegnato a Carmela Laratta di Crotone per la Silloge inedita “Diplopia”.

TERZO PREMIO

2020 – TARGA ad Angelo Sarzana di Palermo per la Silloge inedita “Dove”.

MENZIONE D’ONORE 2020 – TARGHE ex equo a:

Silloge inedita “Camminando tra ombre e luci nei sentieri dell’anima” di Rosalba Di Pietro di Messina (Me)

Silloge inedita “Eclissi dell’io nascosto” di Michele Barbera di Menfi (Pa)

Silloge inedita “L’inquietudine e l’amore. La felicità e il dolore” di Giancarlo Boldrini di Fucecchio (Fi)

Silloge inedita “Sulle ali del libero pensiero” di Monica Gori di Cesena.

SEZIONE A2 NARRATIVA INEDITA

TROFEO PRIMO PREMIO 2020 – Trofeo Primo Premio Assoluto ad Alfredo Guarino di Napoli per il racconto inedito “La giornata di don Camillo Schirinò, barone di Buccheri”

SECONDO PREMIO 2020 – PIATTO artistico a Maria Romanetti di Messina per il racconto inedito “Lo specchio”

TERZO PREMIO 2020 – TARGA a Giò Furfaro di Messina per il racconto inedito “Ritornare a vivere”

SEZIONE B1 SILLOGE POETICA EDITA

TROFEO PRIMO PREMIO 2020 – Trofeo Primo Premio Assoluto a Teresa Lazzaro di Messina per la Pubblicazione “Venti farfalle e una nuova primavera”

SECONDO PREMIO 2020 – PIATTO artistico a Luisa Barbaro di Messina per la Pubblicazione “Nomade senza catene”

TERZO PREMIO 2020 – TARGHE ex equo a:

Sergio D’Angelo di Chiaramonte Gulfi (Rg) per la Pubblicazione “L’esodo dei muri”

Salvatore Gamardella di Casavatore (Na) per la Pubblicazione “Fra sismi e scosse i maremoti del cuore”

MENZIONE D’ONORE 2020 – TARGA a Maria Assunta Oddi di Luco dei Marsi (Aq) per la pubblicazione “Non lasciarmi andare”

SEGNALAZIONE SPECIALE 2020 – TARGA ad Egidio Capodiferro per la parte poetica della Pubblicazione “Acquerelli”

SEZIONE B2 NARRATIVA EDITA

TROFEO PRIMO PREMIO 2020 - Trofeo Primo Premio Assoluto per la Pubblicazione “Il segreto del prete a cavallo” di Natale Vulcano di Corigliano Rossano (Cs)

SECONDO PREMIO – PIATTO artistico a Barbara Appiano di Santhià (Vc) per la Pubblicazione “Echi nella nebbia a ridosso del cielo”

TERZO PREMIO – TARGA a Salvatore Lanno di Rosate (Mi) per la Pubblicazione “Il ricordo del 9”

SEGNALAZIONE SPECIALE 2020 – TARGA ad:

Rosaria Carbone di Riesi (Cl) per il libro “Fiabe: il sole nel cuore”

Salvatore La Moglie di Attendolara (Cs) per il libro “La stanza di Pascal”

Antonino Genovese di Barcellona pozzo di Gotto (Me) per il libro “Il guardiano del tempo”

Partecipazione studenti da:

Hanno partecipato all’VIII edizione del Premio letterario-poetico Asas 2020 studenti da ogni parte d’Italia; dalle Università degli Studi oltre che di Messina, anche di Catania, Roma e Firenze.

Si ringraziano:

il Dirigente scolastico prof. Giovanna De Francesco e i professori Graziella Lenzo, Nicolina Aricò e Cetti Perrone dell’I. I. S. Francesco Maurolico – Liceo classico Maurolico e Liceo scientifico Galilei di Spadafora a Messina,

il Dirigente scolastico prof. Maria Cristina Pettorini e la prof. Lucia Raffaelli dell’I. I. S. Liceo classico Nicolò Macchiavelli di Lucca,

il Dirigente scolastico prof. Fiorella Florio e il prof. Salvatore De Vita del Liceo scientifico P. Ruggieri di Marsala (Tp),

il Dirigente scolastico prof. Giuseppa Prestipino e la prof. Linda Iapichino dell’I. I. S. liceo artistico Ernesto Basile, via U. Fiore a Messina,

il Dirigente scolastico prof. Adriana Quattrocchi e la prof. Rosaria Carbone dell’ I. I. S. S. Carlo Maria Carafa di Mazzarino - Riesi (Cl),

il Dirigente scolastico prof. Eleonora Corrado e la prof. Pepa Zappardino dell’I. C. Paradiso – plesso Beata Eustochia di Messina,

il Dirigente scolastico prof. Angela Mancuso e la prof. Grazia Dottore dell’ I. C. Evemero da Messina di Ganzirri (Me),

il Dirigente scolastico prof. Maria Angela Rispoli e la prof. Maria Staibano dell’I. C. Principe Amedeo, via Calegna 20 di Gaeta (Lt),

il Dirigente scolastico prof. Domenico Guglielmo del Liceo classico Giovanni Berchet di Milano.

SEZIONE D POESIA STUDENTI

TROFEO PRIMO PREMIO a Bianca Faur frequentante “II SS CM Carafa Sede Riesi – Cl”

SECONDO PREMIO (piatto artistico) a Ylenia Oliveri di Messina frequentante il “liceo artistico Basile” per la poesia “Sguardi”

TERZO PREMIO (Targa) a Pietro Orecchio di Messina frequentante “IC Paradiso – plesso Beata Eustochia” per la poesia “La vita”